«

»

Stampa Articolo

B M – Latina PN, sabato è l’ora della verità

PROIETTI

Si inizia a far sul serio. Sabato la Latina pallanuoto si recherà a Bari a far visita alla capolista Waterpolo Bari, una delle competitor più accreditate del girone 3 per il raggiungimento della zona playoff. Sarà senza dubbio una delle trasferte più ostiche dove grinta, tecnica e soprattutto calma dovranno essere le qualità dominanti per uscire dallo stadio del nuoto di Bari con un esito positivo. Lo scorso anno la trasferta barese costò caro al team neroazzurro. Sconfitta maturata nell’ultimo quarto anche a seguito di una espulsione per brutalità Del pontino Emanuele Mauti. Sabato, si spera, sarà un’altra partita. Di fronte una squadra sostanzialmente giovane e veloce, con i suoi punti di forza esperti quali  Provenzale e Santamato, ed un portiere, Tramacera, che in questo primo scorcio di campionato sta giocando molto bene, e grazie al quale il tecnico barese Risola, indirizza la propria squadra al gioco a zona difensivo, “invitando” gli avanti avversari al tiro dalla distanza, con repentine ripartenze delle proprie prime linee, non appena conquistata la palla. Lo stadio del nuoto di Bari sabato sarà uno scacchiere, dove gli allenatori cercheranno di far prevalere la propria intelligenza tattica. Partita dunque da prendere con le molle e con la massima concentrazione. Questo coach Tofani lo sa bene ed in settimana ha lavorato alacremente sul gruppo. Nessun problema di formazione con il rientro di Mauti dopo la sindrome influenzale patita la scorsa settimana. La comitiva neroazzurra partirà alla volta di Bari venerdì e nella serata effettuerà una seduta di allenamento nella vasca barese.

Queste le probabili formazioni che vedremo in acqua sabato 20 febbraio alle ore 15,00  allo stadio del nuoto di Bari

WP BARI:   Tramacera, Conte, De Risi, Scamarcio, Provenzale, Chieco,  Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, Carnevale, Di Cosola, Martiradonna. All. Antonello Risola

LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni, Mauti, Proietti, D'Erme, Falco, Campana, Grossi, Comuzzi, Sabioni, Aiello, Zeccolella, Caissutti. All. Roberto Tofani

Arbitro: sig.Lanza


COMMENTO COACH ROBERTO TOFANI
"La WP Bari è una squadra completa che fino ad oggi si è imposta anche su campi difficili. Non è un caso quindi se sono primi in classifica. Da parte nostra, massimo rispetto per un avversario che dovremo affrontare con la giusta grinta e determinazione fin dai primi secondi e che farà del fattore campo il suo 'uomo in più'. A parte le difficoltà climatiche che hanno contrassegnato la nostra settimana, il gruppo ha lavorato al meglio e con la giusta concentrazione".

COMMENTO DI RICCARDO PROIETTI
Sabato affronteremo il Bari, una delle squadre più forti del campionato, che mira ad una delle prime posizioni in classifica. Siamo sicuri che in acqua sarà una battaglia contro una squadra che come noi farà di tutto per portare a casa i tre punti, la differenza la faranno il cuore e la mentalità con cui scenderemo in acqua. Siamo consapevoli della forza del nostro gruppo e delle nostre potenzialità e andremo a Bari con l' unico obiettivo di fare risultato.

Il commento del presidente damiani
PRESIDENTE FIRENZE 13.2.16
" siamo giunti nella fase calda del Campionato, Sabato la trasferta di Bari, primo in classifica, poi ospiteremo il pescara, terzo in classifica e la settimana successiva trasferta contro la Lazio, prima in classifica.

Un tris di partite che, con molte probabilita', segnera' pesantemente il futuro del Campionato per le prime quattro squadre in classifica, tra cui noi.

Riguardo la partita di Sabato, e' inutile dire che sara' una partita molto dura, e' scontato, incontriamo la prima in classifica nel suo campo di gioco. E' altresi vero che, per noi inizia un tris di partite dove ci giochiamo gran parte di quello che sara' il risultato finale del Campionato. Personalmente sono convinto che, la nostra squadra, e' in grado di vincere con tutte le formazioni del Campionato..!! La variabile sara' una forte partenza, con la mentalita' vincente ed usare la testa!! Una buona dose di determinazione e grinta possono aiutarci a fare la differenza. Il Bari ha delle ottime individualita' ma, noi abbiamo delle validissime risposte, sia in termini di individualita' che di collettivo. Il nostro obiettivo deve essere la Vittoria!! "

 

GLI APPUNTAMENTI del WEEKEND

categoria serie B nazionale maschile girone 3 (coach Roberto Tofani)
sabato 20 febbraio 2016 ore 15,00 stadio del nuoto – Bari
Waterpolo Bari – Latina pallanuoto

categoria under 13 girone 3 (coach Stefano Formica)
sabato 20 febbraio 2016 ore 17,00 piscina centro sportivo Antonelli via della cellulosa 29 – Roma
Roma nuoto C – Latina pallanuoto A

categoria under 15 femminile (coach Giacomo Falso)
sabato 20 febbraio 2016 ore 17,40 piscina Nomentano Arca Via Monti Tiburtini – Roma
Roma Waterpolo – Latina pallanuoto

categoria under 17 nazionale B girone B (coach Massimiliano Murgia)
domenica 21 febbraio 2016  ore 12,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto – Villa Aurelia Roma

categoria under 17 regionale girone B (coach Stefano Formica)
domenica 21 febbraio 2016  ore 14,30 piscina Heaven via don Primo Mazzolari snc – Roma
Roma Waterpolo – Latina pallanuoto

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/18/b-m-latina-pn-sabato-e-lora-della-verita/