«

»

Stampa Articolo

A2 M – Del Bo Aqavion in un derby inedito

Nicola Ferrone 2

L’ultima vittoria in campionato della Del Bo Aqavion risale 9 gennaio, quando a Santa Maria Capua Vetere i grigioverdi si imposero sulla Rari Nantes Salerno per 9-7. Che la cabala possa venire in aiuto di Bencivenga e compagni? E’ una possibilità che però dovrà fare il paio con una grande prestazione perché di fronte ci sarà un Tgroup Arechi, squadra anch’essa di Salerno, che rappresenta la principale sorpresa del Girone Sud di Serie A2. Matricola della passata stagione, la formazione allenata da Grieco sta macinando punti e risultati di prestigio, come il pareggio nel derby di una settimana fa, che fruttano l’attuale secondo posto. Altro aspetto da non sottovalutare è il “fattore” Vitale: nella struttura che ne ospita le gare casalinghe, infatti, i salernitani hanno lasciato punti solo contro la Roma Nuoto, schiacciasassi del torneo ed imbattuta nel corso delle dieci giornate. Le buone notizie per il tecnico Iacovelli arrivano però dai rientri di Bencivenga e Ferrone, assente dalla trasferta di Civitavecchia, mentre resta ai box Ciro Caccavale, squalificato dopo l’espulsione per brutalità subita nel match con il Catania.

E’ bello vivere un derby inedito – sottolinea alla vigilia il Presidente del sodalizio grigioverde Fabio Codaed è un onore farlo in una categoria cosi importante. L’Arechi è una società che lavora benissimo e che merita i risultati che sta ottenendo. Noi però andiamo a Salerno con la voglia di reagire e lo potremo fare quasi al completo. I rientri di Bencivenga e Ferrone ci danno lo slancio necessario per riprendere a fare punti”.

Il derby, valido per l’undicesima giornata, sarà diretto dalla coppia arbitrale Ferrari e Fusco, fischio di inizio alle 17.00.

 

Giulio D'Onofrio

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/19/a2-m-del-bo-aqavion-in-un-derby-inedito/