«

»

Stampa Articolo

A1 M – A Trieste la BPM Sport Management insegue la 5ª vittoria consecutiva

sp-management

Mastini di fronte alla squadra di Piccardo, reduce da un buon momento di forma. Tommaso Busilacchi: "Trasferta insidiosa, ma noi vogliamo i tre punti"

Busto Arsizio, 19.02.16 – Continuare la striscia positiva. E' questo l'obiettivo della BPM Sport Management che viene da quattro vittorie consecutive e altrettante belle prestazioni. Domani alla "Piscina Bianchi" i Mastini affronteranno la Pallanuoto Trieste nel match valido per la 16ª giornata del Campionato di A1 (inizio ore 16).

Gli alabardati sono reduci dall'ottimo match giocato sabato scorso a Napoli contro il Posillipo, dove sono usciti sconfitti di misura (11-10, ndr), mettendo in difficoltà la squadra partenopea per tutta la durata della partita. Negli ultimi tre anni il sette di Gu Baldineti e la PN Trieste si sono affrontati tre volte, e in tutte le occasioni i nostri Mastini hanno sempre vinto: due precedenti in A2, stagione 2013/14, con la vittoria in trasferta (sul neutro di Vicenza, ndr) per 10-4 e in casa per 9-7, mentre il terzo all'andata con la vittoria di misura per 10-9.

A presentare il match per la BPM Sport Management, Tommaso Busilacchi: "Sarà una partita insidiosa perché la PN Trieste in casa finora ha dato del filo da torcere a tutti. Mister Piccardo mi ha allenato per 5 anni a Como e conosco molto bene le sue capacità di preparare le partite e caricare la squadra in vista dell'incontro. Ma – continua – ho molto fiducia nelle nostre capacità, anche perché stiamo attraversando un ottimo periodo di forma come dimostrato dalle ultime prestazioni". Ma Tommaso guarda anche alla seconda parte di stagione con un pensiero a Rio 2016: "L'obiettivo è quello di fare bene con il proprio club perché solo così puoi essere notato dal CT Campagna. Cercherò di fare del mio meglio per riuscire ad entrare nella lista dei 22 convocati e giocarmi le mie chance". 

Consapevole delle insidie anche Gu Baldineti: "Non ci deve ingannare il fatto che Trieste sia una neopromossa. Fanno del gioco di squadra il loro punto di forza. Inoltre, come mostrato all'andata, non mollano mai, lottano sempre fino all'ultimo pallone. Da parte nostra dobbiamo continuare la scia di vittorie e confermare il nostro momento di forma".

La squadra, dopo il rientro dei nazionali Jelaca, Petkovic e Lazovic, ieri si è allenata al completo e oggi partirà alla volta di Trieste.

Tifosi al seguito. Partirà dalla Piscina di Cividale del Friuli, impianto gestito da Sport Management, un pullman di tifosi che si recherà a Trieste per sostenere capitan Razzi e compagni.

 

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/19/a1-m-a-trieste-la-bpm-sport-management-insegue-la-5a-vittoria-consecutiva/