«

»

Stampa Articolo

A2 M – Impegno proibitivo per la Famila Muri Antichi

Scuderi

PRE PARTITA: FAMILA MURI ANTICHI-ROMA NUOTO

L’impegno è di quelli proibitivi per la Famila Muri Antichi, che si troverà di fronte la capolista del torneo, ancora imbattuta: la Roma Nuoto. Dopo cinque partite casalinghe vinte in altrettante partite, per la Famila adesso l’arduo compito di fronteggiare Roma, che non ha lasciato nulla per strada fino a questo momento. Percorso netto per la squadra romana, che dopo dieci partite, si ritrova a quota 30 punti in classifica. La Famila affronterà la capolista senza timore reverenziale, a viso aperto e con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. In settimana qualche acciacco ha complicato un po’ il lavoro in vasca in casa Famila, con mister Mauro Maugeri che scioglierà gli ultimi dubbi di formazione proprio all’ultimo momento. Nonostante la squalifica di una giornata inflitta dal giudice sportivo a Matteo Scuderi, la società ha provveduto al pagamento della sanzione sostitutiva, pertanto lo stesso sarà regolarmente della partita.

“Sono una squadra una squadra di un’altra categoria – dichiara Maugeri – sia rispetto a noi che rispetto a tutto il campionato. Se dovessero vincere loro l’importante è che lo facciano perché dimostrano di essere più forti, ma non perché noi rinunciamo a giocare. Dobbiamo scendere in vasca con rabbia e aggressività, se perdiamo nessuno ci dirà nulla. Qualche partita loro hanno sofferto, vincendo di misura grazie alla loro qualità. Arriviamo in equilibrio fino al 4° parziale e poi ce la giochiamo”.

“Affrontiamo in casa la capolista – afferma il presidente Spinnicchia – non ci aspettiamo che arrivi necessariamente la vittoria. Sappiamo che sarà difficile, ma venderemo cara la pelle. Loro sono una squadra che potrebbe ben figurare anche in serie A1 e questo a noi deve servire da stimolo. Non dobbiamo avere alcun timore reverenziale, in casa abbiamo fatto molto bene, chi lo sa…”.

L’appuntamento è per domani alla piscina “Francesco Scuderi” con inizio della gara alle ore 13:30, causa concomitanza con gli impegni di Orizzonte e Nuoto Catania.

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/19/a2-m-impegno-proibitivo-per-la-famila-muri-antichi/