«

»

Stampa Articolo

A1 M – Rariazzurra contro il Recco: parla Di Somma

ALE DI SOMMA

Si arriva da un momento turbolento, in programma una partita a poca distanza dalla Vassallo, a Sori, sabato alle ore 17.30 contro la Pro Recco, arbitri Alfi e Ricciotti, delegato De Meo. Rientra Prian dalla squalifica, manca ancora Gavazzi che dovrà sottoporsi ad un controllo i primi della prossima settimana, rimuovere il tutore che gli è stato applicato e verificare il percorso di guarigione. Parla il capitano Alessandro Di Somma.

Capitano lo stato di salute del Bogliasco:-“Sta bene. Sabato abbiamo giocato una partita ma non eravamo noi. L’aspettavamo  perché contro l’Acquachiara ed il Brescia sono le uniche in cui non ci siamo espressi. Volevamo riscattarci ma invece di essere alla Vassallo eravamo a due ore da casa, in una piscina che nessuno di noi conosceva. Nel frattempo ci sono arrivate squalifiche importanti e abbiamo avuto un crollo psicologico. Eravamo tesi, nervosi, e alle prime difficoltà ci siamo arresi. Una parentesi negativa che arriva in un periodo, l’ultimo, non buono dal punto di vista dei risultati ma è necessario analizzare come sono arrivati. Parto dal derby perso contro il Savona, all’ultimo secondo e ci ricordiamo tutti cosa è successo. A Roma in un campo, il Foro Italico, che storicamente soffriamo, abbiamo imposto il nostro gioco ma ci siamo fatti raggiungere, per demerito ed episodi. Infine la partita a Trieste, potevamo anche non trovarci in quella situazione, una mentalità vincente passa anche per una certa tranquillità, ma siamo ancora qui a rimpiangere i punti persi. Non posso dire di essere contento perché contano i punti ma sono convinto che il Bogliasco sta bene”.

In questi casi si deve fare quadrato:-“Lo stiamo facendo. Il nostro è un confronto quotidiano, con l’allenatore e tra giocatori, siamo abituati a farlo e non solo quando ci sono i problemi. Analizziamo tutto, nel positivo e nel negativo, quando vinciamo e quando perdiamo. E’ il modo per crescere e quella che stiamo facendo in questa stagione mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti. Guardiamo avanti e non indietro”.

Contro il Recco la formula dell’ottimo allenamento:-“Ci penso spesso e mi sono stufato di dire quanto sono belli e quanto sono bravi. Sono undici anni che c’è questo Recco ma per me è una partita come le altre, che siano fortissimi è risaputo. Partiamo dallo zero a zero, stesse regole, sette giocatori in acqua per parte, è una questione psicologica. Fare risultato è difficilissimo ma l’esempio è la partita di andata, è questione di mentalità, quella vincente, allora si può giocare una gran bella partita. Alla fine si alza la testa, si guarda il tabellone, spesso il risultato è a loro favore, gli stringeremo la mano e ognuno per la sua strada”.

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.com

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/18/a1-m-rariazzurra-contro-il-recco-parla-di-somma/