«

»

Stampa Articolo

A2 M – La Roma Nuoto vuole chiudere il girone di andata in bellezza

ASRomaNuoto-19-2-16

ULTIMA DI ANDATA, IL MURI ANTICHI PER CHIUDERE IL GIRONE IN BELLEZZA

Un’ultima partita per completare il girone perfetto. La Roma Nuoto è chiamata alla trasferta a Catania per sfidare il Muri Antichi, con l’obiettivo di centrare l’undicesima vittoria consecutiva e chiudere da imbattuta il girone d’andata.

Il team siciliano sta disputando un ottimo campionato, con un bottino di 15 punti e a sole due lunghezze dalla zona play off. Ancora imbattuti in casa, i catanesi hanno avuto la meglio su Aqavion, Arvalia, Nuoto Catania, 7 Scogli e Latina, mentre sono stati sconfitti in trasferta da RN Salerno, Civitavecchia, Palermo, Arechi e, nell'ultima giornata, dalla Promogest.

La squadra in estate ha subìto un profondo cambiamento: alla guida dei ragazzi è arrivato Mauro Maugeri, tecnico di assoluto valore e di grande spessore umano, già guida del Setterosa medaglia d’argento agli Europei di Belgrado nel 2006 e delle ragazze della nazionale olandese, stabilitesi sotto la sua guida nell’élite della pallanuoto mondiale.

Ancora nel roster giocatori di grande valore come il capocannoniere del girone sud dello scorso anno, il croato Toni Barbaric, capace anche in questa stagione di trascinare la squadra con le sue 20 reti, e l'attaccante Aurelio Scebba (con 16 gol all’attivo). Dopo un periodo all’estero è poi tornato a Catania l’attaccante Matteo Scuderi, autore fin qui di 11 reti.

In casa Roma c’è grande attesa per quest’ultima sfida del girone d’andata, che potrebbe regalare ai giallorossi – già campioni d’inverno del girone sud – la soddisfazione di aver chiuso la prima metà della stagione senza sconfitte né pareggi.  

Tutti gli uomini a disposizione del tecnico Mario Fiorillo: la Roma volerà a Catania nella mattinata di domani. La sfida, in programma presso la piscina Francesco Scuderi, si giocherà ad un orario insolito, le 13.30.

“Mi aspetto una gara complicata” le prime parole del tecnico Fiorillo. “Affrontiamo una squadra che sta facendo molto bene in questo campionato e che in casa non ha mai perso. Nel roster vantano un ottimo straniero e giocatori molto validi per la categoria, allenati da un tecnico di grande valore. Noi ci siamo preparati bene, siamo pronti e sempre più consapevoli del nostro valore. Ho chiesto ai ragazzi di non guardare la classifica e pensare solo a noi stessi, vogliamo continuare la strada intrapresa, senza soste. Voglio massima concentrazione, perché servirà una prestazione in linea con quella di sabato scorso: giocando con grande intensità abbiamo concesso poco in difesa, e con un’attenta fase di attacco siamo stati bravi ad imporre sin da subito la nostra pallanuoto”.

 

 

Sabato 20 Febbraio, ore 13.30
 

Piscina F. Scuderi, Catania
 

MURI ANTICHI – AS ROMA NUOTO
Arbitri: Ercoli e Magnesia

Undicesima Giornata Girone Sud: Muri Antichi-Roma Nuoto, RN Latina-Promogest, C.C. 7 Scogli-RN Salerno, Telimar-Arvalia, Nuoto Catania-NC Civitavecchia, TGroup Arechi-Del Bo Aqavion

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/19/a2-m-la-roma-nuoto-vuole-chiudere-il-girone-di-andata-in-bellezza/