«

»

Stampa Articolo

A2 M – TeLiMar a caccia di un altro risultato utile in casa contro la Roma 20007 Arvalia

telimar

Appuntamento per domani, sabato 20 febbraio, alle ore 16,00, per l’ultima giornata del girone di andata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud, alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo contro la Roma 2007 invischiata nella parte bassa della classifica con soli 6 punti al suo attivo.

Un match in cui il  Presidente Marcello Giliberti spera in una prestazione convincente da parte della propria squadra, con la quale in settimana ha avuto modo di complimentarsi per la bella vittoria fuori casa dello scorso turno contro la ex vice-capolista Civitavecchia, ma soprattutto di raccomandare di non abbassare la guardia, per cercare di proseguire la striscia positiva che ha proiettato il team allenato da Ivano Quartuccio in una tranquilla zona di centro classifica.

La squadra laziale, allenata da Fabio Bevilacqua, che ha finora maturato 6 soli punti, frutto della vittoria casalinga contro la Promogest e di 3 pareggi ottenuti contro 7 Scogli, Aqavion e Latina, ha assoluto bisogno di punti per prendere quota e allontanare l’incubo retrocessione.

Nell’organico eccellenti individualità, dagli esperti Andrea Tafuro, Cesare Piccinini, Valerio Spiezio ed Edoardo Martella, allo straniero Duje Lusic, che hanno spesso sfiorato il risultato utile, perdendo alla fine in questo campionato per un solo goal molti match, fra i quali quello contro la Roma Nuoto, dominatrice incontrastata del torneo, oggi ancora a punteggio pieno.

In panchina per il TeLiMar Vittorio Schimmenti, data la squalifica di coach Ivano Quartuccio, che con la sola eccezione di Diego Geloso, ancora in fase di recupero, avrà tutto il restante organico a propria disposizione e potrà quindi contare sulle tre micidiali bocche di fuoco Lo Cascio, Di Patti e Fabiano, che hanno realizzato da soli più di 70 goal, sulla rocciosa difesa strutturata su Galioto, Trebino, D’Aleo e sui performanti portieri Serrentino e Sansone, e sui prestanti giovani Giliberti, Lo Dico, Claudio Geloso e Riccardo Di Patti, che stanno acquistando sempre maggiore sicurezza, rendendo sempre più coeso e competitivo il team dell’Addaura. Questi giovani stanno lavorando in maniera spinta anche in vista del derby Under 17 contro i cugini della Nuoto Catania di questa domenica ed in attesa di una convocazione da parte del Tecnico Federale Nando Pesci per i prossimi raduni collegiali azzurri.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Abbiamo assolutamente bisogno di questi tre punti per confermare quanto di buono siamo riusciti a concretizzare nelle ultime due partite, per prendere sempre più fiducia nei nostri mezzi e per proiettarci verso le zone alte della classifica, dando così a questo nostro Campionato un obiettivo diverso dalla salvezza, che era quello fissato inizialmente. Immagino, però, una partita difficilissima, che non dobbiamo assolutamente prendere sotto gamba, perché la Roma 2007, affamata di punti in chiave salvezza, è una buona squadra che non merita l’attuale posizione in classifica. I romani arriveranno a Palermo per tentare il tutto per tutto, anche per cercare di rimediare alle tante sconfitte di misura maturate negli ultimi minuti di diverse partite nel corso di questo campionato. Dovremo necessariamente aggredire il match con grande grinta già dal primo istante, giocando attenti e determinati, continuando con la nostra granitica difesa che ha sempre concesso pochissimi goal a tutti i nostri avversari e sapendo di potere contare su tutta l’intera rosa per la fase offensiva.”

 

Le Formazioni

TeLiMar: 1.Serrentino, 2. R. Di Patti, 3. Galioto, 4. F. Di Patti, 5. Lo Dico, 6. D'Aleo, 7. Trebino, 8. C. Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Fabiano, 12. A. Giliberti, 13. Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

Roma 2007 Arvalia: 1.Rossi, 2. Tafuro, 3.Piccinini, 4.Tulli, 5.Lusic, 6. Re, 7. Di Santo, 8. Cardoni, 9. Sacco, 10. Sebastiani, 11. Spiezio, 12. Martella, 13. Gazzarini – Allenatore: Fabio Bevilacqua

 

Fischio d’inizio alle ore 16.00 agli ordini dei Sigg. Arbitri: Marco Cataldi (Fermo, AN) e Francesco Romolini (Sesto Fiorentino, FI)

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/19/a2-m-telimar-a-caccia-di-un-altro-risultato-utile-in-casa-contro-la-roma-20007-arvalia/