«

»

Stampa Articolo

A2 M – Per la RN Camogli impresa possibile

logo-camogli

L'impresa è possibile. Verso Sporting Club Quinto Spazio Rari Nantes Camogli.

A volte basta poco per capire che il momento è di quelli importanti. Uno sguardo, una frase ad effetto detta al momento giusto, la consapevolezza che i tre punti in palio valgano di più di altre battaglie. Alla fine poi si tratta di sport, quello sport che tutti noi amiamo tanto e allora, come sempre, un bel respiro, un abbraccio e il solito urlo  perché i veri uomini si vedono anche in questi momenti. Poi c'è il campo è quella sarà un'altra storia. La premessa, alla vigila di una sfida così importante, ci sembrava doverosa: sabato in vasca scenderanno la prima contro la seconda in classifica e ogni tanto è bello anche godersi tutte le emozioni positive che solo un grande pre partita sa regalare. Là Rari Nantes Camogli arriva a questa sfida carica e determinata come non mai. I bianconeri sono reduci da una delle vittorie più convincenti dell'anno e non vedono l'ora di provare a fare l'impresa nella tana della capolista. Il Quinto sta facendo un campionato straordinario ed è una squadra costruita per restare in alto fino alla fine e per questo motivo tutti sanno che gli ingredienti per vedere un grande derby ci sono eccome.

"Non vediamo l'ora di cominciare a lottare", ha detto mister Magalotti in sede di presentazione. "Questa è la classica partita che si prepara da sola, quindi non vediamo l'ora di viverla a 360 gradi. Ci conosciamo benissimo e so che sarà una gara durissima. Ci alleniamo spesso insieme e oltretutto si affronteranno due tra le migliori difese del campionato, per cui mi aspetto una sfida combattuto e con pochi gol. Veniamo da una vittoria importante nella quale la squadra ha giocato molto bene, usando la testa e mostrando un altruismo che mi lascia ben sperare. Dovremo essere decisi  e cattivi fin da subito ma so anche che per vincere dovremo usare la testa senza commettere l'errore di farci prendere dalla frenesia. Non voglio caricare troppo di tensione questo pre partita ma è chiaro che per fare un campionato di vertice l'asticella vada alzata costantemente, pertanto andremo lì per vincere. La partita è importante ma assolutamente non sarà decisiva, arrivare al giro di boa in testa sarebbe bello per tutto l'ambiente ma, essendoci ancora da giocare un girone intero, cambierebbe poco o nulla. I nostri avversari hanno un ottimo seguito di tifosi ma sono sicuro che anche da Camogli verranno in tanti per sostenerci e provare, tutti insieme, a conquistare qualche cosa di importante".

La strada è segnata e il derby si avvicina, il valore di un gruppo si vede anche in questi momenti e il coraggio, nello sport come nella vita, molto spesso viene premiato. Tutto questo è magico, tutto questo è un derby.

 

Nicolò Pagliettini
RN Camogli

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/19/a2-m-per-la-rn-camogli-impresa-possibile/