«

»

Stampa Articolo

A2 M – Brutta sconfitta per la Del Bo Aqavion

logo-aqavion

Brutta sconfitta per la Del Bo Aqavion nel match odierno contro il Nuoto Catania a Santa Maria Capua Vetere valido per la decima giornata del Girone Sud di Serie A2. Pesante soprattutto per la classifica, perché i ragazzi di Iacovelli vengono scavalcati dalla Promogest scendendo al terzultimo posto, ma anche per la prestazione: il punteggio infatti migliora solo negli ultimi sedici minuti, perché nei due tempi iniziali c’è solo la squadra etnea, padrona del gioco e forte della migliore cifra tecnica dei propri uomini, in particolar modo di Giorgio Torrisi, mattatore dell’incontro con sei reti. I padroni di casa non riescono ad andare oltre le proprie assenze, seppur pesanti come quelle di Bencivenga e Ferrone, e l’andamento della sfida non aiuta a migliorare le cose quando, nel corso del secondo quarto, un colpo di Ciro Caccavale a Sparacino costa non solo l’espulsione per brutalità, ma anche quattro minuti di inferiorità che spianano la strada agli ospiti per andare sullo 0-5. La risposta di Cappuccio e compagni arriva in apertura di terzo tempo con Riccitiello che trova il giusto angolo per battere un eccellente Pellegrino – due rigori parati per il portiere – ma immediatamente dopo Parisi, tra i migliori in acqua, riporta i suoi sul +5, poi ampliato ancora da Giorgio Torrisi con il punto del 2-9. Nel finale, con i ritmi inevitabilmente calati, Centanni, Mauro e Renzuto, l’unico a realizzare il tiro di rigore dopo gli errori di Occhiello e Riccitiello, rendono meno amaro il punteggio con il definitivo 5-11.

Amaro resta il commento del Presidente Fabio Coda al termine dell’incontro: “La sconfitta ci sta nelle proporzioni perché avevamo di fronte un’ottima squadra e a noi è pesata l’assenza di uomini chiave come Bencivenga e Ferrone. Quello che non mi va giù è l’atteggiamento arbitrale che non ha aiutato a calmare gli animi. Sono un Presidente che non ha mai lesinato investimenti per far crescere questo sport e non mi può essere impedito di protestare contro decisioni che ritengo ingiuste”. 

DEL BO AQAVION-NUOTO CATANIA 5-11 (0-3, 0-2, 2-4, 3-2)

Del Bo Aqavion: Cappuccio, Criscuolo, Renzuto Iodice 1 (rig.), C. Caccavale, Occhiello, Calì, Riccitiello 1, Mauro 1, G. Caccavale, Scalzone, Centanni 2, Tufano, Forino. Allenatore: Iacovelli

Nuoto Catania: Pellegrino, Catania, Maiolino, C. Torrisi, Sparacino 1, Privitera, G. Torrisi 6 (2 rig.), Condemi, Kacar 1 (rig.), Parisi 3, Russo, Massa, Spampinato. Allenatore: Dato

Note: Usciti per limite di falli Scalzone (A) nel terzo tempo, Maiolino e Condemi (C) nel quarto tempo. Espulso C. Caccavale (A) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Del Bo Aqavion 2/13 + 3 rigori di cui due falliti rispettivamente da Occhiello (parato) nel primo tempo e da Riccitiello (parato) nel terzo tempo, Nuoto Catania 2/7 + 4 rigori di cui uno fallito da Kacar nel terzo tempo. Arbitri: Ibba e Scappini.

 

Giulio D'Onofrio

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/14/a2-m-brutta-sconfitta-per-la-del-bo-aqavion/