«

»

Stampa Articolo

A1 M – Bogliasco Bene – Acquachiara 4-10

BOGLIASCO-ACQUACHIARA DI DONNA PARA IL RIGORE - foto andrea leoni

BOGLIASCO BENE – CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 4-10 (0-3, 0-1, 2-4, 2-2)

RARI NANTES BOGLIASCO Pellegrini, De Trane 1, A.Di Somma, Puccio Guidaldi, Ravina 1, Gambacorta, Gonzales Alonso, Guidi 1, Fracas, Monari, Giordano 1, Di Donna. All. Bettini

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA Volarevic, Perez 1, Rossi, Korolija 1, Scotti Galletta, Lanzoni, Marziali 2, Ferrone, Gitto 1, S.Luongo 3 (1 rig.), Valentino 1, M. Luongo 1, La Moglia. Allenatore De Crescenzo

Arbitri Paoletti – Petronilli
Superiorità numeriche Bogliasco 2/8, Acquachiara 4/8  e due rigori
Note. Di Donna (B) para un rigore a Rossi (A). Usciti per limite di falli: Korolija (A). Spettatori 100.

 

Rariazzurra in trasferta obbligata per la squalifica della piscina Gianni Vassallo , si gioca alla Manara di Busto, ed in emergenza perche priva di Edoardo Prian, per lui lo stop di una giornata deciso dal Giudice Sportivo, la società ha presentato ricorso, respinto. Senza Gianni Fossati, anche lui squalificato, al suo posto Marco Sbolgi ad affiancare mister Bettini e senza Filippo Gavazzi ancora alle prese con l’infortunio alla mano. Irriducibili presenti.

Partiti. Nella prima frazione il pallino del gioco è in mano all’Acquachiara: apre Stefano Luongo su rigore, poi Korolija in superiorità, chiude Michele Luongo 0-3.

Nel secondo tempo il tabellino ufficiale riporta il gol di Gitto 0-4, la cronaca invece  le superiorità numeriche che la Rariazzurra non riesce a concretizzare.

Al cambio campo il Bogliasco va in gol con Giordano, uomini pari, una bella azione in contropiede, parte dalla sua difesa, nuota tutta la vasca con l’uomo sulla schiena, e vince l’uno contro zero che lo oppone a Volarevic  1-4. Non molla la Carpisa Yamamay Acquachiara con la doppietta personale di Stefano Luongo, uomo in più e poi a uomini pari 1-6. Marziali, ex con Lanzoni, in superiorità 1-7. Bogliasco con il mancino De Trane 2-7. Chiude il tempo la rete di Perez a uomo in più 2-8.

Ultima frazione. A due minuti dal termine cambio in porta per il Bogliasco, entra il giovanissimo Di Donna classe ’99 al posto dell’altrettanto giovane Pellegrini, che per tutto quello che ha potuto ha dato un grande apporto . Linea verde anche con il gol di Guidi in superiorità 3-8. Abbastanza rapida la risposta degli avversari con Valentino 3-9. A cinque minuti dal termine botta e risposta ravvicinata: Ravina in superiorità e Marziali 4-10. Abbiamo detto del cambio di portieri per il Bogliasco Bene a due minuti e rotti dal termine. Per Francesco Di Donna emozioni su emozioni: non solo esordisce in A1, ma para anche un rigore a Rossi. Finisce così con la vittoria degli avversari.

Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Partita da dimenticare, non siamo riusciti a fare niente di quello che avremmo dovuto fare. Abbiamo subito per lunghi tratti, non siamo riusciti a costruire gioco, male superiorità ed inferiorità. Nulla da salvare sotto il profilo del gioco”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/13/a1-m-bogliasco-bene-acquachiara-4-10/