«

»

Stampa Articolo

Giovanili – Antares Latina News

U20 alla Open
UNDER 20 CHE PECCATO

UNDER 20 NAZIONALE

Antares Nuoto Latina – Babel Roma 1-2 (0-1; 0-0; 1-1; 0-0) Arb. Trevisan

Antares: Mazza, Bianconi, Toselli, Sbiera, Davoli, Alpestri, Mariniello, Lambiase, Mascolo, Pappacena 1, Mottola, Gradizzi, Del Guerzo. Tpv Mauro Gubitosa

Babel: Di Modugno, Viola 1, Murano, Vannini, Cavallari, Forti F., Bianchi 1, De Luca F, De Luca M, Forti E., Fusco. Tpv Andrea Bellucci.

Superiorità: Antares 0/3; Rig 1/2; Babel 0/3. Pappacena ha fallito un rigore nel 2° tempo.
 

Una Antares sotto tono e distratta dal San Valentino, in vena di teneri regali, cede la partita e i tre punti al Babel Roma. La squadra di Bellucci vince di misura e anche se il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto non ruba nulla giocando meglio e commettendo soprattutto meno errori. Gli Under 20 di Gubitosa hanno disputato invece una brutta partita sbagliando non solo un rigore ma tutte le superiorità numeriche, giocando contratti e confusionari soprattutto in attacco. Nel primo tempo in particolare gli atleti pontini hanno risentito di un nervosismo in alcuni elementi indotto all’esterno già durante la fase di riscaldamento che poi si è trascinato, unito alla pessima performance di squadra, con l’affanno di una partita che si è complicata anche per un gol ugualmente convalidato al netto scadere della fine del primo tempo. Soffermarsi su questo episodio, come su altre interpretazioni del direttore di gara, fuorvierebbe dal contesto di una prestazione poco brillante e darebbe un alibi ai giocatori pontini per una gara persa e buttata al vento esclusivamente per loro colpe. Si deve invece lavorare di più e impegnarsi in allenamento per migliorare il proprio gioco, la tecnica e la tattica e imparare ad assorbire certe situazioni esterne che in casa o fuori ugualmente si verificano,  come le difficoltà che ti pone di fronte l’avversario di turno.

 

Luca Bonomo Under 15 Antares in elevazione
UNDER 15 BRAVI COMUNQUE A FONDI

UNDER 15 NAZIONALE

S.S.Lazio Nuoto – ASD Antares Nuoto Latina 16-3 (5-1; 3-1; 4-1; 5-0) Arbitro Calabro’

SS Lazio: Mattarocci, Mercadante 6, D'Avito, Mastrobattista, Rifici 1, Mirabella 3, Conti, Di Cunio, De Bonis 1, Morreale 1, De Fabritis, Marzano, Gustini 5. Tpv: Gabriele Parisella.

Antares: Bonomo, Marcelli 2, Parodi 1, Marini, Abballe, Sotis, Casillo, Guadagnoli, Ungureanu, Nocca, Mottola, Marcheselli. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Superiorità: Lazio 2/4; Rig 2/2; Antares 1/3

Buona partita quella disputa dagli Under 15 dell’Antares Nuoto Latina guidato da Gian Marco Pellegrini che con tanti 2002 e diversi Under 13 in rosa hanno trovato sulla loro strada un team in questo momento superiore a livello di esperienza e preparazione fisica. Il risultato finale è espressione di tale differenza di valori nei quali l’Onda Verde Fondi targato Lazio Nuoto di Gabriele Parisella è al top e si trova più avanti rispetto ai latinensi. I giovani pontini hanno comunque dato battaglia e più di altre volte non hanno mollato a livello di grinta e voglia di giocare durante l’arco della intera gara. Per loro è un anno di esperienza che sicuramente si ritroveranno per gli altri impegni stagionali e per la loro crescita futura.

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/17/giovanili-antares-latina-news-2/