«

»

Stampa Articolo

C M – Antares Latina, un pareggio beffa

Serie C Antares riunione prepartita

SERIE C NAZIONALE, LAZIO

EDE NUOTO ROMA – ANTARES NUOTO LATINA 5 – 5 (1-1; 1-1; 1-2; 2-1) Arb. Ceraudo

Ede Nuoto: Cipro, Castaldo 1, Piccirilli, Di Bartolomei 1, Luca 2, Mosca, Zarelli, Aloiso, Olino, Cingolo 1, Guardiani, Riviezzo, Valenti.Tpv: Cristhian Tomassetti

Antares: Passaretta. Balestrieri, Pappacena F., Campana, Zanutel, Tasciotti 1, Tempera, Pappacena A. 1, Battistella 3(2R), Zamperin, Bagnato, Depilcozuane, De Rossi. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Ede Nuoto  3/6;  Antares 1/4, Rig 2/2.

Pareggio beffa per l’Antares Nuoto Latina che, ancora una volta sciupona e distratta nei momenti topici della partita, si fa imporre la divisione della posta da una tenace Ede Nuoto che ha il merito di credere nella rimonta e sfrutta al massimo l’ultima sua chance di superiorità numerica nei secondi finali di gara. Anzi la successiva erronea chiamata del 2° time out dava anche l’opportunità di giocare l’ultima azione agli atleti di Tomassetti, che per fortuna dei pontini non sortiva effetto. 5 a 5 il risultato finale, nella 6^ giornata del Campionato di Serie C Lazio, di una partita disputata per l’ennesima volta dall’Antares fuori casa. Per la cronaca 5^ trasferta su 6 partite e 4^ gara giocata alla piscina dello Zero 9, con un incontro al Foro Italico.

Al via la prodezza su palomba dell’avversario di turno spinge i pontini a rincorrere come da prassi dalla 0 a 1. Le due squadre concludono il primo tempo in parità grazie alla rete di Gianluca Tasciotti per l’Antares che premia l’umiltà e la grande crescita di questo 20enne di Latina. Nella seconda frazione la musica non cambia, l’Ede torna avanti su uomo in più e Stefano Battistella riporta sul 2 a 2 i suoi compagni sempre in superiorità numerica. Nel terzo quarto quella che sembra la svolta del match con i rosso blu di Gubitosa che si portano sul 4 a 2, grazie al rigore di Stefano Battistella e al contropiede di Alessio Pappacena. Nel mezzo occasioni da parte e dall’altra con gli estremi difensori protagonisti di ottimi parate. Ben tre gli interventi decisivi  1 contro 0 effettuati da un bravissimo Roberto Passaretta. I capitolini a cavallo del terzo e quarto tempo, approfittando di una doppia espulsione e di una delle poche sbavature difensive dei latinensi,  per agguantare il 4 a 4. L’asse Pappacena – Battistella confeziona una bella azione che porta lo stesso Battistella a procurarsi un rigore da lui stesso realizzato per il 5 a 4 a meno di un minuto dalla fine. Nell’ultima azione però i locali pareggiano con l’uomo in più concesso dal generoso sig Ceraudo a 18 secondi dalla scadere.

Commento Presidente Bruno Davoli

“Il pareggio alla fine è anche giusto ma questa è per noi un’altra occasione persa. Sul 4 a 2 abbiamo sprecato l’uomo in più per incrementare il vantaggio sul +3 e anche nelle 2 situazioni del pareggio 4 a 4 dell’Ede abbiamo commesso degli errori fatali, rovinando una partita dal punto di vista difensivo fino a quel momento più che buona. Ma sono i numerosi palloni non gestiti al meglio in attacco per tutto l’arco della partita, indirizzati male al centro boa o per cercare un alzo e tiro, che ci hanno impedito di costruire qualcosa di concreto in vanti. Del direttore di gara, più dell’inopinata espulsione finale, non sono piaciute le tante dubbie interpretazioni sul gioco dei nostri centri, dichiara il Presidente dell’Antares Bruno Davoli, ma questo non deve essere un alibi per gli sbagli che ricorrono in ogni partita. Manchiamo di personalità e freddezza nei momenti topici della gara, scarichiamo la responsabilità sul compagno pretendendo che risolva i problemi, non leggiamo bene semplici situazioni di gioco. Quando poi ci adeguiamo al ritmo basso degli avversari invece di alzarlo come con l’Argentario cala la concentrazione e commettiamo ingenuità grossolane. Senza tralasciare le pessime percentuali di uomo in più e uomo in meno. Da lavorare di più ce ne è tanto e per tutti, i ragazzi e il tecnico lo sanno, ed è giunta l’ora di passare dalle parole ai fatti”.

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/16/c-m-antares-latina-un-pareggio-beffa/