«

»

Stampa Articolo

B M – Zero9 imprecisa contro una WP Bari solida e cinica

zero9

Zero9 Roma  – WP Bari WP  5-7  (1-1, 1-1, 0-2, 3-3) 

Zero9 Roma:  Battaglia, Raffaeli 1, Giugliano, Perna 2, Bogni, Esposito, Cristiano 1, Polverino, Calzavara, Orlandi, Zangari, Stovali 1, Sordini.
Tecnico: Stefano Fonti

WP Bari:   Tramacera, Conte, De Risi, Scamarcio 1, Provenzale 1, Chieco 1, Padolecchia,Santamato 1, Di Pasquale 2, Palmisano 1, Carnevale, Di Cosola, Martiradonna.
Tecnico : Antonello Risola

Arbitro: Sig. Cafiero L.
Sequenza: 0-1   1-1, 2-1    2-2, 2-4, 2-6  4-6 5-7
Superiorità numeriche: Zero9 Roma 1/6; WP Bari 2/4

Riempendo le gradinate dello Zero9 Stadium,  i numerosi tifosi dello Zero9 avrebbero volutoassistere alla prima vittoria in casa contro la capolista WP Bari, ma sono stati invece testimoni della prima sconfitta frutto di una prestazione dove il cuore e la grinta non hanno compensato  l'imprecisione in attacco ed alcune disattenzioni in difesa. Il WP Bari , sorretto da un ottimo portiere, ha mostrato solidità ed esperienza.
Primi due tempi equilibrati e di studio caratterizzati da due superiorità numeriche non sfruttate dalle due squadre e da una bellissima rovesciata in gol del centroboa dello Zero9  Stovali. Intervallo lungo sul 2 a 2 con l'arbitro che lasciava andare fin troppo le scorrettezze in acqua.
La musica cambiava a partire dal terzo tempo con la WP Bari che usciva dal guscio sfruttando lasuperiorità numerica ed i riflessi del portiere Tramacera assicurandosi così il break decisivo di 4 a 0 che gli consentiva di  portarsi  sul 6 a 2.
Zero9  troppo debole nel terzo tempo, incapace di concretizzare le due superiorità ottenute ed ingenuo nel quarto tempo quando in occasione del gol del 2  a 5 lasciava  a Chieco l'opportunità di colpire da centrocampo a porta sguarnita  dopo il rinvio impreciso dall'angolo del portiere Battaglia.

Stefano Fonti  (tecnico Zero9) : "Compimenti ai pugliesi più esperti e più precisi di noi con un ottimo portiere. Terza frazione di appannaggio dei ragazzi del Bari che con una buona difesa e ripartenze su errori nostri e del signore in azzurro hanno meritatamente effettuato il break decisivo.
Quarto tempo altalenante e a tratti caotico che la maggior esperienza degli ospiti ha però indirizzato sui binari giusti per il Bari che ha portato a casa 3 punti in fin dei conti meritati per i nostri gravi errori di precipitazione e di poca lucidità in attacco".

Antonello Risola (tecnico WP Bari): "Partita fisica in un ambiente caldissimo in tutti i sensi. Arbitro non all'altezza dell'incontro. Siamo stati bravi a mantenere calma e testa nei momenti importanti e a sfruttare le occasioni che ci hanno dato il più quattro a sette dalla fine. Un grazie ai miei ragazzi che non hanno mai perso la testa e lottato fino alla fine. Grazie anche a Stefano per la sua ospitalità.".

Appuntamento  per lo Zero 9  Sabato prossimo a Pescara (18:30) per una missione  al limite del possibile contro il Pescara PN , che avrà voglia di rifarsi dopo essere stata battuta  da La Fenice  ed aver così  interrotto la precedente striscia positiva di tre vittorie consecutive.

 

Zeronove Pallanuoto

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/16/b-m-zero9-imprecisa-contro-una-wp-bari-solida-e-cinica/