«

»

Stampa Articolo

B M – La Latina PN batte il Perugia e conquista la seconda piazza

latina-pn

Latina inizia subito con un 13 inedito. Non c'è  Mauti ancora febbricitante né Zeccolella. Dentro due giovani, Caissutti (96) e De Bonis (2001) al suo debbutto ufficiale in serie cadetta. Primi sette anche questi inediti, Apicella in porta, Falco posizione 1, D'Erme in 2, in 3 a difendere Proietti, in 4 Sabioni, in 5 sulla fascia Barberini. Tofani cerca subito la velocità piuttosto che i muscoli. È proprio Barberini che apre le marcature nuotando ed "aggredendo" la fascia. La Latina pallanuoto però, come ahimè già accaduto in precedenti gare, sbaglia molto in fase conclusiva ed il Perugia senza strafare rimane "aggrappato" alla partita per metà gara. Dal terzo quarto i neroazzurri giocano meglio con maggior ordine e raziocinio diminuendo molto gli errori offensivi e la partita finisce qui. L'eloquente parziale del terzo quarto (0-7) difatti sancisce la sentenza definitiva all'incontro. In evidenza Campana sui due metri per i pontini. In generale buona la percentuale realizzativa dei neroazzurri, 53%. Non giudicabile il 4 su 6 in superiorità in quanto 3 delle 4 reti non avvenute su schema, e ancor meno quella in inferiorità basata su numero troppo bassi (0/1).


IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

" Vittoria netta contro il Perugia, certamente le differenze tecniche individuali, in acqua, hanno avuto un peso determinante.
Per quanto ci riguarda una vittoria importante che ci consente di agganciare la seconda posizione in classifica a 10 punti su 4 gare disputate. Siamo a due punti dalla Lazio e dal Bari, squadre che, insieme al Pescara, incontreremo nelle prossime tre gare!!
Sono convinto che, siamo la squadra più forte del Campionato, dobbiamo fare meno errori, essere più cinici nelle fasi importanti delle gare!!
Dobbiamo crederci, tutti, in primis la squadra, i tecnici e tutto l'ambiente, la mentalità vincente ci aiuterà in questa nostra quarta stagione in serie B!"

classifica

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/14/b-m-la-latina-pn-batte-il-perugia-e-conquista-la-seconda-piazza/