«

»

Stampa Articolo

B M – Girone 3: Tabellini e commenti della 4a giornata

1x2pallanuoto-2015-16-Tabellini-BM-gir3-4ag-Zero9-Bari

ZERO9 ROMA  –  WP BARI      5 – 7    (1-1, 1-1, 0-2, 3-3)

Zero9 Roma: Battaglia, Raffaeli 1, Giugliano, Perna 2, Bogni, Esposito, Cristiano 1, Polverino, Calzavara, Orlandi, Zangari, Stovali 1, Sordini.
TPV: Stefano Fonti
WP Bari: Tramacera, Conte, De Risi, Scamarcio 1, Provenzale 1, Chieco 1, Padolecchia, Santamato 1, Di Pasquale 2, Palmisano 1, Carnevale, Di Cosola, Martiradonna.
TPV: Antonello Risola
Arbitro: Sig. Cafiero L.

Sequenza: 0-1   1-1, 2-1    2-2, 2-4, 2-6  4-6 5-7
Superiorità numeriche: Zero9 Roma 1/6; WP Bari 2/4
Nessuno uscite per limite di falli

Stefano Fonti (tecnico Zero9 Roma): compimenti ai pugliesi più esperti e più precisi di noi con un ottimo portiere. ​​Partita equilibrata per 2 tempi .. Terza frazione di appannaggio dei ragazzi del Bari che con una buona difesa e ripartenze su errori nostri e del signore in azzurro
Hanno meritatamente effettuato il break decisivo
Quarto tempo altalenante e a tratti caotico che la maggior esperienza degli ospiti ha però indirizzato sui binari giusti per il Bari che ha portato a casa 3 punti in fin dei conti meritati per i nostri gravi errori di precipitazione e di poca lucidità in attacco

Antonello Risola (tecnico WP Bari): Partita fisica in un ambiente caldissimo in tutti i sensi. Arbitro non all'altezza dell'incontro. Siamo stati bravi a mantenere calma e testa nei momenti importanti e a sfruttare le occasioni che ci hanno dato il più quattro a sette dalla fine. Un grazie ai miei ragazzi che non hanno mai perso la testa e lottato fino alla fine. Grazie anche a Stefano per la sua ospitalità.

1x2pallanuoto-2015-16-Tabellini-BM-gir3-4ag-Modugno-Lazio

GP MODUGNO  –  CC LAZIO WP      2 – 9    (0-2, 0-1, 2-3, 0-3)

GP Modugno: Orsi, Sifanno, Pascazio, Ficarelli, Diegone, Lorusso, Longo, Sassanelli 1, Caringella 1, Corallo, Del Core, Barresi, Lombardi.
TPV: Francesco Carbonara
CC Lazio WP: D'Ascoli, Ferraro 3, Sotgiu 1, Bernacchia, Verdecchia 1, Carosi, Pulvirenti (VK), Casciotta 1, Palomba 2, Rossi (K) 1, Panecaldo, Merlino, Placidi.
TPV: Luigi Palma
Arbitro: Sig. Pavanetto A. da Como
Giuria: Armenise, Palermo, Buonpensiero

Sequenza: 0-2, 0-3, 0-5; 2-5; 2-6, 2-9
Superiorità numeriche: GP Modugno 1/11; CC Lazio WP 4/8
Nessuno uscite per limite di falli;

Luigi Palma (tecnico CC Lazio WP): Siamo riusciti a vincere anche questa partita senza però migliorare la qualità del gioco. In questa fase di inizio campionato può anche capitare di non riuscire a smaltire i carichi di lavoro della settimana. C'è da dire che mancavano tre titolari, ma questo non ci giustifica. Siamo contenti che in questa partita e' andato in gol un'altro under 20 Matteo Verdecchia . La squadra avversaria e' molto giovane, ma ben messa in acqua. Un ringraziamento vero al Tecnico, ai Dirigenti ed alla società tutta per la disponibilità e accoglienza.

Francesco Carbonara (tecnico GP Modugno): Grazie Luigi. Perso 9-2 contro una Lazio che è scesa in acqua con convinzione e voglia di vincere che i miei ragazzi non hanno dimostrato e tanto meno cercato.
Non abbiamo fatto niente  per cercare di cambiare l'inerzia della partita. Certamente la partita peggiore che potevamo fare e non posso che essere rammaricato perché una squadra che vuol salvarsi deve fare tanto ma tanto di più! !!
Complimenti alla Lazio e a Luigi!

1x2pallanuoto-2015-16-Tabellini-BM-gir3-4ag-Tyrsenia-Aquatico

TYRSENIA SC  –  CLUB AQ. PESCARA      11 – 7    (0-1, 6-2, 3-0, 2-4)
 
Tyrsenia SC: Secci, Pettini, Zanella (Vk) 3, Napolitano, Fioravanti (K) 3, Surico, Angelini S., Paris, Foschini, Marcucci 2, Triscari Piediviti 1, Perciballe 1, Balsamà 1.
TPV: Mario Monti
Club Aq. Pescara: Di Meco (K), Bellaspica S. (Vk) 1, D'Aloisio F., Bellaspica A., Di Ferdinando 1, Disegno, De Marco, Dei Rocini, Iervese 2, Collini, Gobbi 3 (1 rig), Cacciagrano, Mambella.
TPV: Vasko Vuckovic
Arbitro: Sig. Rotunno M. da Napoli
Giuria: De Cesare, Di Genova, Codetti
Giudice Arbitro: Pais G.

Sequenza: 0-1, 1-1, 1-2, 4-2, 4-3, 6-3, 9-3, 9-4, 10-4, 10-6, 11-6, 11-7
Superiorità numeriche: Tyrsenia SC 0/5; Club Aq. Pescara 4/9 + T.R. 1/1
Usciti per limiti di falli: D'Aloisio F. (CA Pescara)

​Maurizio Gobbi (Direttore Sportivo CA Pescara): Il risultato parla chiaro, vittoria netta e meritata dei locali.
Con un secondo ed un terzo tempo disastrosi, abbiamo spianato la strada ai ragazzi romani, che da parte loro hanno creduto fortemente nella vittoria, dall'inizio alla fine.
Senz'altro molto da rivedere per quanto riguarda la nostra prestazione.
Complimenti al Tyrsenia per il grande entusiasmo mostrato da tutti, dentro ed anche fuori dalla vasca

Mario Monti (tecnico Tyrsenia SC): Partita corretta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre,con i miei ragazzi contratti nel primo tempo chiuso in vantaggio dal Pescara per 0 a 1.  Troppi errori di conclusione ed almeno 3 pali hanno bloccato le conclusioni a Rete pwr noi. Un secondo tempo ricco di goals ,ben otto,sei dei quali segnati dal tyrsenia che hanno piegato la resistenza del Pescara P.A. tenuta alta fino al parziale di 4 a 3,per poi cedere in conclusione di tempo subendo in un minuto altre 2 reti. Il terzo tempo è appannaggio del tyrsenia che chiude con in secco 3 a 0 di parziale portandosi a +6.
In questo tempo la fortuna che aveva assistito la squadra ospite nei primi due tempi , colpiti sei legni dal Tyrsenia,veniva in aiuto alla squadra di casa, impedendo al Pescara, in due occasioni di accorciare le distanze.
Un quarto tempo anch'esso ricco di goals (6 in totale) si concludeva a favore della squadra ospite,capace di andare in goal 4 sfruttando per 3 volte le 5 superiorità numeriche a favore di questo ultimo quarto.
5 degli 11 goals del Tyrsenia sono stati segnati da 4 under 20.
Alla fine dell'incontro i ragazzi in acqua si sono scontrati in un 5 tempo a base di pizzette e ciambelloni!!

1x2pallanuoto-2015-16-Tabellini-BM-gir3-4ag-Fenice-Pescara

LA FENICE PN  –  PESCARA N E PN      10 – 8    (3-2, 3-3, 3-2, 1-1)

La Fenice PN: Bisegna, Vecelleti  1, Salvatori, Giangiacomo (K) 1, Liolli F. 1, D'Antilio 1, De Giovanni 1, Liolli R. , Angelini  2, Usai , Botto 2, Cavagna , Spignoli (VK) 1.
TPV: Marco Neroni
Pescara N e PN: Morretti, Ercolani , Sarnicola 1, Casini 2, Prosperi, Di Nardo 1, Giordano 1, Provenzano 1, Ruscitti, D'Aloisio A. 1 (1 rig), Riccitelli , Magnante 1, Di Fonzo.
TPV: Yiannis Giannouris
Arbitro: Sig. Petraglia A. da Napoli
Giudice Arbitro: Pais G.

Sequenza: 0-2, 3-2, 4-2, 4-3, 5-3, 5-5, 6-5, 7-5, 7-7, 9-7, 9-8, 10-8
Superiorità numeriche: La Fenice PN 5/10; Pescara N e PN 3/10 + T.R. 1/1
Nessuno uscite per limite di falli; Espulsi: Cavagna  edcs art. 21.13 (L) a 6'13" del III quarto

Yiannis Giannouris (tecnico Pescara N e PN): Bella partita a le cupole vinta da un Fenice piu decisivo che ha giocato meglio e a meritato la vittoria I miei giocatori hanno hanno avuto momenti molto buoni e momenti meno lucidi pero la colpa direi e piu da mia parte Partite del genere si fanno imparare e crescere e sono fiduzioso che recupereremo presto Complimenti di nuovo a Marco Neroni  e sua squadra.

Marco Neroni (tecnico La Fenice PN): Abbiamo cercato e voluto la vittoria a tutti i costi e così fortunatamente è stato. Servivano 3 punti per il morale per la classifica e perché no,anche per il prestigio.
Vincere contro una delle società di pallanuoto storiche italiane sulla cui panchina c'è un tecnico del calibro di Yiannis Giannouris è qualcosa che appena iniziata la nostra avventura era impensabile anche solo provare a  sognare.
La chiave della nostra partita è stata sicuramente in una difesa sempre attenta e reattiva a limitare i loro ottimo tiratori e il loro centroboa incontenibile.
Faccio i complimenti ai miei ragazzi che quest'oggi  non hanno mai mollato un secondo la presa su un Pescara mai domo.

1x2pallanuoto-2015-16-Tabellini-BM-gir3-4ag-Perugia-Latina

LIB. RN PERUGIA  –  LATINA PN      2 – 15    (1-3, 1-2, 0-7, 0-3)

Lib. RN Perugia: Di Meo, Cimbali N., Menigatti (K), Calandra, Testi (Vk), Fornaciari, Sciarrone 1, Corradi, Pelaracci 1, Danesi, Barelli F., Cimbali M., Barelli G..
TPV: Fabrizio Cacace
Latina PN: Apicella, Simeoni, Barberini 2, Proietti 1, D'Erme 3, Falco 1, Campana E. 4, Grossi R., Comuzzi, Sabioni 2, Aiello 2, De Bonis, Caissuti.
TPV: Roberto Tofani
Arbitro: Sig. Doro A.

Sequenza: 3-1, 3-2,5-2, 12-2, 15-2
Superiorità numeriche: Lib. RN Perugia 0/1; Latina PN 3/7
Nessuno uscite per limite di falli

Latina-PN-a-Firenze

Latina pallanuoto corsara a Firenze

Latina inizia subito con un 13 inedito. Non c'è  Mauti ancora febbricitante né Zeccolella. Dentro due giovani, Caissutti (96) e De Bonis (2001) al suo debbutto ufficiale in serie cadetta. Primi sette anche questi inediti, Apicella in porta, Falco posizione 1, D'Erme in 2, in 3 a difendere Proietti, in 4 Sabioni, in 5 sulla fascia Barberini. Tofani cerca subito la velocità piuttosto che i muscoli. È proprio Barberini che apre le marcature nuotando ed "aggredendo" la fascia. La Latina pallanuoto però, come ahimè già accaduto in precedenti gare, sbaglia molto in fase conclusiva ed il Perugia senza strafare rimane "aggrappato" alla partita per metà gara. Dal terzo quarto i neroazzurri giocano meglio con maggior ordine e raziocinio diminuendo molto gli errori offensivi e la partita finisce qui. L'eloquente parziale del terzo quarto (0-7) difatti sancisce la sentenza definitiva all'incontro. In evidenza Campana sui due metri per i pontini. In generale buona la percentuale realizzativa dei neroazzurri, 53%. Non giudicabile il 4 su 6 in superiorità in quanto 3 delle 4 reti non avvenute su schema, e ancor meno quella in inferiorità basata su numero troppo bassi (0/1).

Fabrizio Cacace (tecnico Lib. RN Perugia): Perso 2 a 15. Primo tempo in equilibrio per gli errori commessi sottoporta dal Latina.
Dopodiché un Latina attento a partire in controfuga su ogni nostro errore e preciso nelle conclusioni ha preso vantaggio e lo ha incrementato fino alla fine della partita.
Complimenti al Latina.

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/14/b-m-girone-3-tabellini-e-commenti-della-4a-giornata/