«

»

Stampa Articolo

B M – Latina PN a Firenze per vincere

zeccolella

Seconda trasferta per la Latina pallanuoto. Questa volta nell’inusuale scenario fiorentino contro la neopromossa Libertas Perugia. La piscina, teatro dell’evento, ricorda tempi neanche molto lontani di scenari nobili di A1. Questa volta l’antagonista è Perugia che utilizza Firenze quale vasca casalinga. Almeno sulla carta la trasferta dovrebbe non destare troppi pensieri al coach Tofani, ma  mai pensare di aver vinto sulla carta. Le partite si vincono in vasca con grinta e gol. Questo cercherà di fare il team neroazzurro seppur con un organico parzialmente in infermeria con Mauti febbricitante da qualche giorno (in dubbio la sua presenza). La squadra in settimana si è allenata bene anche con partite giocate in vasche romane indoor per preparare bene l’incontro. Tra gli umbri in evidenza il nome del coach Fabrizio Cacace, tecnico emergente, figlio del “mitico” Mino, per tanti anni condottiero di team campani di categorie superiori. Fabrizio Cacace da qualche anno a Perugia sta lavorando bene e con umiltà sul parco giocatori messo lui a disposizione dalla società.

La squadra neroazzurra partirà alla volta di Firenze nella mattinata di sabato con trasfert dedicato. Queste le probabili formazioni che vedremo in acqua sabato 13 febbraio alle ore 16,15  alla piscina Nannini su Lungarno Aldo Moro a Firenze.

LIB. RN PERUGIA: Di Meo, Cimbali N., Menigatti, Calandra, Testi , Fornaciari , Sciarrone, Corradi, Pelaracci, Danesi, Cristofalo, Cimbali M., Barelli G. All. Fabrizio Cacace   

LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni, Mauti, Proietti, D'Erme, Falco, Campana, Grossi, Comuzzi, Sabioni, Aiello, Zeccolella, Barberini. All.Roberto Tofani

Arbitro: sig. Doro

Il commento di Alessandro Zeccolella

"Sabato abbiamo fatto una buona partita,  contro una formazione ostica e che ha espresso un buon gioco per tutti i 4 tempi.
Sabato era importante vincere e lo abbiamo fatto, specialmente dopo il mezzo scivolone di Acilia con la Fenice.
Dopo le prime 3 giornate, e dopo aver visto i risultati è un campionato omogeneo, con buone individualità in ogni squadra, ma il nostro compito e obiettivo è quello di ragionare partita dopo partita, cercando di ottenere il massimo da ogni incontro.
La squadra c'è e ha voglia di ben figurare ogni sabato! "

 

Il commento del presidente Damiani

" trasferta a Firenze dove manchiamo dal 2011, una trasferta contro il Perugia, neo promossa, molto importante per continuare la striscia positiva di risultati. Dobbiamo assolutamente vincere per restare in scia alle squadre a punteggio pieno. Non conosciamo i nostri avversari ma, conosciamo la nostra forza ed anche i nostri punti di debolezza. Sarà' molto importante l'atteggiamento mentale dei ragazzi, dobbiamo convincerci che siamo una squadra temuta da tutti motivo per cui nessuno ci prenderà sotto gamba e tutti punteranno a fare risultato contro di noi!! Sono certo che, con il giusto piglio, grinta e determinazione, saremo in grado di chiudere l'incontro a punteggio pieno e prepararci per l'importante  trasferta di Bari della prossima settimana! Ogni partita deve essere interpretata come una finale"

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/12/b-m-latina-pn-a-firenze-per-vincere/