«

»

Stampa Articolo

A2 M – Al Foro arriva il 7 Scogli

10_RomaNuoto_CC7Scogli

Ultima sfida casalinga del girone di andata per la Roma Nuoto, che apre le porte del Foro Italico al 7 Scogli di Siracusa. La squadra siciliana occupa attualmente la settima posizione in classifica con 12 punti, ma deve recuperare la gara in casa contro il Civitavecchia (si giocherà sabato 27 febbraio). Il bilancio finora è di tre vittorie (tutte casalinghe, su Telimar, Arechi e Promogest), tre pareggi (contro Arvalia, Catania e Latina) e due sconfitte (contro Aqavion e Muri Antichi).

Il gruppo, guidato ancora da Mister Aldo Baio, vanta giocatori esperti, su tutti Bordone, Zovko, Pipicelli e lo straniero Lisica, dotato di un'ottima visione di gioco e di un gran tiro, che gli ha permesso di mettere a segno 17 reti. Da tenere sott'occhio anche il centroboa civitavecchiese Simone Morachioli e il mancino Raffaele Cusmano – con un passato anche a Roma – autore di 14 reti.

Con la vittoria conquistata sabato scorso nel difficile campo di Salerno, la Roma Nuoto si è aggiudicata con due turni di anticipo la vittoria del girone d'andata, meritandosi per il secondo anno consecutivo il titolo di team campione d'inverno del Girone Sud.

Gli uomini di Mario Fiorillo hanno così centrato il primo obiettivo di stagione, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Nove le vittorie conquistate fin qui, che valgono un bottino di 27 punti, con un lungo elenco di vittime: Promogest, Latina, Salerno, Aqavion, Civitavecchia, Arvalia, Telimar, Nuoto Catania e Arechi. Per completare il girone perfetto la Roma dovrà superare due ostacoli siciliani: dopo la partita di domani con il 7 Scogli i giallorossi saranno attesi – sabato 20 febbraio – dalla trasferta a Catania per sfidare il Muri Antichi.

Il team ha lavorato intensamente in settimana, tra doppie sedute atletiche e tecnico-tattiche. Fiorillo e compagni hanno risposto come al solito con grande impegno, consapevoli dell'importanza del duro lavoro settimanale per continuare lo straordinario cammino intrapreso ad inizio stagione.

"Incontriamo una squadra che sta facendo molto bene in questo periodo" le parole del tecnico Mario Fiorillo, che potrà contare sul gruppo al completo. "I siracusani danno il meglio nelle gare casalinghe, ma vantano giocatori esperti e un ottimo straniero che sta segnando molto, quindi dovremo affrontare questa sfida con lo spirito giusto. Dovremo imporre sin da subito la nostra pallanuoto e provare ad alzare il ritmo alla gara dal fischio iniziale per mettere la partita sui binari a noi più congeniali. Stiamo lavorando molto bene in settimana e sono contento della reazione dei miei ragazzi al duro lavoro. Inoltre giocheremo al Foro Italico e potremo contare sulla spinta dei nostri tifosi, che spero accorrano numerosi anche in questa occasione".

Per assistere alla sfida. E' ancora possibile prenotare gli abbonamenti (qui tutte le info), o acquistare il biglietto per la singola partita, al prezzo di 5 euro. L'ingresso sarà gratuito per gli Under 13 e per i tesserati delle varie Federazioni sportive (mostrando la tessera). I giornalisti potranno richiedere l'accredito scrivendo a: ufficiostampa@romanuoto.com

Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

 

 

Sabato 13 Febbraio, ore 17.30
 
- Piscina dei Mosaici, Foro Italico
 


AS ROMA NUOTO – C.C. 7 SCOGLI
Arbitri: Minelli e Piccoli

Decima Giornata Girone Sud: Roma Nuoto-C.C. 7 Scogli, Del Bo Aqavion-Nuoto Catania, Promogest-Pol. Muri Antichi, NC Civitavecchia-Telimar, RN Salerno-TGroup Arechi, Arvalia-RN Latina

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/12/a2-m-al-foro-arriva-il-7-scogli/