«

»

Stampa Articolo

RN Bogliasco: Edoardo Prian e Filippo Ferrero convocati in Nazionale

E.PRIAN

Edoardo Prian convocato in Nazionale. Il portierone della Bogliasco Bene sarà a Torino martedì 16 febbraio per la partita Italia-Russia, quarta giornata di World League. Una grande soddisfazione per Edoardo che aveva già preso parte al common training contro la Germania alla vigilia degli Europei di Belgrado: una grande gioia che però non stempera l’amarezza per la giornata di squalifica comminata dal Giudice Sportivo Nazionale, relativamente alla partita giocata a Trieste. Una a Prian e due al team manager Fossati.

Il commento di Edoardo Prian:-“ Mi fa molto piacere, due giorni di collegiale e poi la partita ufficiale, anche sono ancora arrabbiato per quello che è successo  venerdì scorso, ma questa convocazione mi fa pensare al futuro invece che al passato. Ci speravo e mi aspetto qualsiasi cosa: sono a disposizione del Ct Campagna, aspetto le sue decisioni, e se dovessi giocare sarei ancora più felice”.

I CONVOCATI

Marco Del Lungo, Alessandro Nora, Christian e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Giacomo Bini (BPM Sport Management), Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (CC Napoli), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Michael Alexandre Bodegas, Francesco Di Fulvio, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Alex Giorgetti e Niccolò Gitto (Pro Recco), Edoardo Prian (RN Bogliasco) e Jacopo Alesiani (Carisa Savona).

Lo staff sarà composto, oltre che dal cittì Campagna, dall'assistente Alessandro Duspiva, dal team manager e video analista Francesco Scannicchio, dalla psicologa Bruna Rossi, dal responsabile medico Giovanni Melchiorri, dal fisioterapista Luca Mamprin e dal preparatore atletico Alessandro Amato. Il Settebello guida il girone a punteggio pieno dopo i successi in Russia per 16-11, con la Turchia per 14-4 e in Croazia per 9-8. Il girone qualificherà la prima classificata alla Final Eight, in programma dal 21 al 26 giugno.

FILIPPO FERRERO

Ancora Nazionale, questa volta nati 2001, per la Rari Nantes Bogliasco con la convocazione di Filippo Ferrero da parte dei tecnici Massimo Tafuro e Alessandro Duspiva, al raduno di selezione riservato al centro nord in programma al Palazzo del Nuoto di Torino il 12 e 13 febbraio, mentre il centro sud è previsto il 15 e 16 febbraio al centro federale di Ostia.

I Tecnici Federali Massimo Tafuro e Alessandro Duspiva hanno convocato i seguenti atleti, nati 2001 e seguenti, per prendere parte a due raduni di selezione che si svolgeranno per il Centro Nord al Palazzo del Nuoto a Torino il 12 e 13 febbraio e per il Centro Sud presso il Polo Natatorio di Ostia il 15 e 16 febbraio.

 

I convocati Torino, 12-13 febbraio.

Nicolò Da Rold, Lorenzo Mistrangelo, Andrea Patchaliev e Simone Bertino (Carisa Savona); Alessio Pellerano, Tommaso Baldineti e Lorenzo Barabino (Camogli); Giacomo Calabresi (Roberto Plebiscito); Mattia Cima, Leonardo Piazza e Tommaso Gianazza (An Brescia); Filippo Ferrero (Bogliasco); Simone Villa (B&B Quinto); Tommaso Milletti e Edoardo Arcangeli (Libertas Perugia); Roberto Caspani (Waterpolo Novara); Andrea Lorusso (Iren Torino 81); Gabrio Cosoli e Andrea Mladossich (Pallanuoto Trieste); Giovanni Taverna e Giovanni Chemeri (Florentia).

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/09/rn-bogliasco-edoardo-prian-convocato-in-nazionale/