«

»

Stampa Articolo

B M – CC. Lazio – Tyrsenia S.C. 8 – 7

tyrsenia

CC. Lazio –  Tyrsenia S.C.  8 – 7  (1-2 / 0-3/ 5-1/ 2-1)

FORO ITALICO, sabato 6 febbraio 2016 il Tyrsenia s.c. incontra la cc. Lazio .Loro vengono da due vittorie ,e  sono primi in classifica, noi reduci  da due sconfitte, incontriamo la terza di un ciclo terribile: (wp. Bari, Pescara n. pn., Cc.Lazio.)  sulla carta non dovrebbe esserci storia, siamo destinati alla disfatta. Ma così non è inizia il match e dopo il momentaneo vantaggio della cc. Lazio, saliamo in cattedra noi, cominciamo a macinare gioco facciamo due tempi straordinari, sotto ogni aspetto,quello  fisico ,tecnico, tattico, per 16 minuti la cc. Lazio è in balia del nostro gioco.

Il primo quarto ci regala due splendide reti del nostro fantasista Daniele Paris, soprattutto la seconda, una splendida palombella. Si va al riposo sul 1-2. Il secondo tempo ricalca il precedente, siamo incontenibili rifiliamo ai nostri avversari un secco 3 a 0. Inizia il nostro mitico capitano Fabiano Fioravanti che segna su rigore,poi è il momento di Valerio Zanella che in superiorità numerica realizza il +3 per il Tyrsenia, ciliegina sulla torta il goal del nostro Alessandro Foschini, con una progressione formidabile, un bentornato a Fosco reduce da una lunga sosta. La Lazio sembra disorientata, tenta di reagire ma il nostro portiere Francesco Secci fa buona guardia e chiudiamo  il secondo quarto 1-5, i nostri tifosi, tanti anche se si giocava fuori casa,  non stanno più nella pelle.

Ma, come inizia il terzo tempo, quello che nella pallanuoto è il tempo della verità, le cose cominciano a non andare nel verso giusto. La Lazio segna il goal del 2-5, e subito dopo segna in superiorità numerica riportandosi a meno 2, ma ci pensa ancora Zanella a riportare il Tyrsenia s.c. sul +3. A questo punto la partita si fa più ruvida i contatti fisici aumentano, l’ arbitro lascia giocare , non punisce i falli in ripartenza, anzi fischia dei contro falli . In questo contesto la cc. Lazio riesce ad adattarsi alle decisioni arbitrali, noi no e da questo momento in poi per il Tyrsenia s.c. cala il sipario.

Noi ci innervosiamo sbagliamo troppo ma soprattutto iniziamo a lamentarci con l’arbitro, su ogni fallo non fischiato, subendo le ripartenze degli avversari, che in questo modo realizzano ben tre reti portandosi in parità alla fine del 3 tempo.

Il 4 quarto si apre così come si è chiuso il 3, i ragazzi di mister Monti continuano lo scambio di vedute con il direttore di gara, non hanno più la testa in vasca, sbagliano molto, non sfruttano 2 superiorità, mentre la Lazio ci rifila il gol del 7-6, noi tentiamo di recuperare, e quasi ci riusciamo con D. Paris che riesce a liberarsi di un avversario con un gioco di prestigio fantastico, ma il pallone batte sul palo e va fuori.  Dopo questa azione la Lazio ci punisce con l’ottavo goal e vince  la partita. A un minuto e trenta secondi dalla fine V. Zanella segna il suo 3 goal personale che riaccende le speranze, ma nei secondi finali l’esperienza dei nostri avversari ha la meglio, la cc. Lazio batte 8-7 il Tyrsenia s. c.

Molto bravi i giocatori della Lazio che una volta interpretato il metro di giudizio arbitrale ne hanno subito approfittato ed hanno portato a casa una partita che a mio modo di vedere avremmo potuto fare nostra, se invece di lamentarci delle decisioni arbitrali, avessimo continuato a giocare come nei primi 2 quarti. Spero che da questa gara i nostri ragazzi riflettano sul modo di approcciare le prossime partite, che ricordo saranno  gare decisive per la salvezza. Comunque bravi ragazzi sabato abbiamo capito che quando decidete di giocare , battervi è difficile per tutti!

Commento di mister Monti
Cambiare campo con un parziale di 5 a 1° a favore,non avviene per caso,per segnare cosi tanto,si è prodotto il doppio. Sono deluso per come la squadra ha gettato per la seconda volta punti pesanti (L'altra contro il Pescara), nello stesso tempo sono fiducioso per la corsa alla salvezza, dopo che abbiamo messo in difficoltà due delle tre squadre che occupano la vetta della classifica, posso affermare che abbiamo le qualità e le capacità per stare in questo campionato, dobbiamo solo acquisire un po’ di esperienza.

Chiediamo a Mister Monti, quale sia stato il migliore dei suoi in questa partita.
Uno su tutti, il portiere Francesco Secci, sempre presente e reattivo seppure convalescente con 40 di febbre fino a mercoledì.

 

Ufficio stampa Tyrsenia s.c.
Marco Secci

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/09/b-m-cc-lazio-tyrsenia-s-c-8-7/