Notiziario SIS Roma
Under 15 Femminile. Quarto risultato utile in altrettante gare per l’under 15 guidata da Enrico Alonzi. Le giallorosse sabato 30 gennaio hanno ospitato il Latina Pn in casa, presso il Romanina Sporting Center, imponendosi con il risultato di 12 a 6.
Alonzi ha dichiarato: “Questa squadra ci ha dato non pochi pensieri, in particolare la loro numero 11 tirava molto bene ed abbiamo quindi dovuto prendere le giuste misure per contenerla. Nonostante ciò siamo riusciti a prendere la gara in mano ed una volta presi qualche gol di margine ho potuto far giocare anche le più piccole. Il gioco non è ancora fluido come vorrei, soprattutto in attacco, facciamo troppa confusione per la voglia di voler concludere e cercare lo spunto personale. Questi sono i classici errori di un Under 15 che però, da qui a fine stagione, dobbiamo migliorare”.
Con questa vittoria la SIS Roma si mantiene prima in classifica con 12 punti insieme ad Anguillara Pn. Il prossimo incontro vedrà le giallorosse giocare, il prossimo 6 febbraio in casa, contro il Racing Roma.
Under 15 Maschile. Sempre sabato 30 gennaio, nella quinta giornata di andata i giallorossi guidati da Maikel Rodriguez perdono invece in casa dell’Aria Sport, a Monterotondo, per 7 a 3.
A detta dell’allenatore la squadra è entrata in acqua con l’approccio sbagliato, hanno pesato senza ombra di dubbio le sei settimane di stop. “Un gioco lento, con i ragazzi fermi e molto lontani dalla porta – commenta Rodriguez – solo nel secondo tempo siamo riusciti a segnare il primo gol grazie ad una buona azione di gioco. Rimane il rammarico per un rigore a favore sbagliato che avrebbe permesso alla squadra di rientrare in partita, era una gara alla nostra portata. Nonostante ciò ho visto nei ragazzi la solita grinta, spero che questa sconfitta ci dia la spinta giusta per continuare a lavorare sodo e crescere ancora su tutti gli aspetti”.
Parziali 0-2 ; 1-2 ; 1-2 ; 1-1
Marcatori della Sis Roma
Di Benigno Andrea 1, Scarpitti Alessandro 1, Lepera Davide 1