Discreto sotto l'aspetto dei risultati e del gioco il weekend appena trascorso, nel quale sono scese in vasca rispettivamente Serie B ed Under 20 Nazionali.
Ancora un pari per la Prima Squadra che Sabato ha ospitato la favorita Latina nelle "mura amiche" delle Cupole. Partita giocata con imprecisione e grande sofferenza per metà e poi incredibilmente sfuggitaci dalle mani a 10 secondi dalla fine quando il rigore consesso dal Sig. Barra di Napoli consentiva ai Pontini di riagguantare un ormai insperato pareggio. Ottima la gestione della superiorità numerica (7 centri su 9 tentativi) e la capacità di tenere duro nei momenti più difficili della gara. Soddisfatto a metà Mister Neroni:
"Nuovo pareggio nel secondo match di Serie B. Anche stavolta rimontati nel finale e nuova prova di carattere e determinazione. Ma il grosso dei nostri meriti sono racchiusi in questo aspetto qui. Avevamo preparato la partita cercando di limitare le loro micidiali ripartenze e i loro tiratori da fuori. Il risultato è che i goal presi sono stati gran parte frutto di controfughe o tiri facili lasciati ai loro giocatori più pericolosi. Se vogliamo arrivare più in alto possibile e vincere partite importanti, non basta essere concentrati il 90% del tempo. Faccio i miei doverosi complimenti al Latina per la grande partita e a tutti i miei ragazzi che, nonostante le distrazioni, in acqua danno sempre l'anima.
La Fenice Rm-Latina pn 10-10 (1-3)(2-2)(4-3)(3-2)
La Fenice PN Roma: Bisegna, Uccelletti, Salvatori, Giangiacomo (2), Liolli (3), D'Antilio, De Giovanni (1), Liolli, Angelini, Usai, Botto (3), Cavagna, Spignoli (1). All. Neroni.
LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni (1), Mauti (1), Proietti, D'Erme (3), Falco, Campana, Grossi, Comuzzi, Sabioni (5), Aiello, Zeccolella, Barberini. All. Tofani
Arbitro: sig. Barra M. di Napoli
Superiorità numerica: La Fenice 7/9; Latina pn 2/10 + 1R
Vittoria per gli Under 20 Nazionali che, come da pronostico, battono la selezione B della Roma Nuoto. Anche qui luci ed ombre come riportato da Mister Baratta:
"Ancora tanto nervosismo! Ci facciamo trasportare troppo dagli eventi…in attacco poca attenzione sugli schemi svolti sempre a metà…in difesa un po' più attenti. Nonostante l'assenza di Giordano il nostro talismano Eusepi e la voglia di vincere (anche se con fatica) ci hanno permesso di ottenere comunque i 3 punti tanto attesi…"
La Fenice Rm-Roma Nuoto "B" 11-9 (2-3)(4-3)(4-1)(1-2)
La Fenice PN Roma:Eusepi, Cavalieri C., Benedetti M., D'Ignazio(1), Lodoli, Caprari, Salvatore(1), Liolli R.(5), Benedetti G.(2), Ludovisi, Manes, Bozzolini, Loli(2). All. Baratta
Un saluto a tutti e…ALE' LA FENICE ROMA PALLANUOTO
Andrea Oddi
Ufficio Stampa