CNS – Sturla 6-10 (0-2; 1-3; 2-3; 3-2)
C.N. Sestri: Insollitto, Romeo (cap.) 2, Canova, Fusco, Pitton, Giacobbe 3, Zanni, Rivarola, Laisi 1, Piu, Barabino, Milone, D'Urso. All. Zonari.
Sturla: Ghiara, Dispenza 1, Gattorno, Venturelli 1, Nani 1, Chirico, Cappelli 2, D'Alessandro, Danovaro, Molinelli 1, Cornacchia (cap.) 2, Pontiggia 1, Polipodio 1. All. Falcone.
Arbitro: Aldo Rovandi.
Superiorità: CNS 3/12 + 1 rigore (fallito da Zanni nel I tempo), Sturla 4/8.
Note: usciti per limite di falli Nani e D'Alessandro (STU).
L'esordio casalingo al Figoi per i ragazzi di Mister Zonari coincide con la prima sconfitta. Quello sceso in campo contro lo Sturla, formazione destinata alle posizioni di vertice, è stato un Sestri dalle due facce: brutto, se non bruttissimo, nei primi e decisivi tre quarti, nei quali i biancoverdi sono andati sotto 8-3, sprecando numerose occasioni in superiorità numerica (lo score finale recita un misero 3 su 12 con un rigore sbagliato da Zanni), a causa di schemi frettolosi o interpretati fantasiosamente nel tentativo di sorprendere lo Sturla, compagno di tanti martedì sera d’allenamento. ll moto d’orgoglio c’è stato ma Dr. Jekyll è giunto tardivamente. Nella quarta e ultima frazione di gioco, i migliori tiratori della squadra, capitan Romeo e bomber Giacobbe (cinque gol in due), hanno provato a trascinare il Sestri ad una rimonta insperata ma l'esperta formazione di Franco Falcone non ha concesso quasi nulla in difesa, e il match si chiude con il triplice fischio del signor Aldo Rovandi, che manda le squadre sotto la doccia sul punteggio di 6-10.
Per i sestresi da migliorare entrambe le fasi di gioco: complice l’inesperienza, i biancoverdi sotto pressione sembrano cedere e troppo facilmente senza riuscire a rispondere in maniera cinica e concreta in avanti.
Nel Sestri tre menzioni particolari: Riccardo Laisi, ancora a segno contro la sua ex squadra e uno dei pochi a chiudere le controfughe sturline (tre i gol subiti su controfughe uno contro zero); Massimo Romeo, autore di uno splendido gol al volo da posizione impossibile, sempre più capitano di questo Sestri, si carica sulle spalle la squadra tentando a gestire il caos sestrese ad uomo in piú; in fundo Luca Giacobbe, inizio terribile con due espulsioni nel primo minuto e venti, si fa perdonare con tre missili che nemmeno un Ghiara in grande giornata è in grado di respingere.
Nel prossimo turno doppio confronto incrociato Genova – Firenze in terra ligure. Ad Albaro (ore 15) lo Sturla proverá a marcare la terza vittoria di fila contro l’Acquasport Firenze. Il CN Sestri cercherà il riscatto contro il Firenze Pallanuoto alle ore 16 al Figoi.
Edoardo Del Rosso