B M – Latina Pallanuoto in ripresa

latina-pn-cc-lazio

Sabato 31.1.2015 ore 13,30 piscina comunale Anzio
Latina pallanuoto CC Lazio waterpolo 16-7 (2-0)(2-1)(7-3)(5-3)
arbitro: sig.Ibba di Civitavecchia
Superiorità numerica: Latina pn 1/5 + 1R (sbagliato); CC Lazio waterpolo 1/5 + 2R
Note: spettatori circa 200

Latina pn: Apicella, Cardenas, Mauti (2), Volpe (1), D'Erme (3), Proietti, (1), Campana (3), Comuzzi (2), Perciballe, Grossi R, Aiello (3), Zeccolella (1), De Rossi. Tpv Roberto Tofani
CC Lazio waterpolo: De Fazi, Guastamacchia (1), Aurelio (1), De Vecchis, Venturini, Palomba (1), Pulvirenti, Ferrante, Piccinini, Rossi (3), Testini, Simonelli, Poli. Tpv Paolo Romani

Oggi finalmente si è vista la Latina pallanuoto. La squadra ha girato bene anche se ha faticato nel primo quarto a "domare" gli avversari. La palla giungeva bene e con una certa facilità ai due centroboa neroazzurri che Tofani ha equamente alternato. Qualche difficoltà iniziale, ma, una volta prese le contromisure sui non irresistibili difensori, sia Campana che Aiello (che grinta ragazzi!) hanno fatto la loro parte con un triplete ciascuno. Ad onor di verità il risultato non è mai stato in discussione e nell'arco dell'intera partita ha preso gradualmente la corposa fisionomia finale. L'unica novità nel sette di Tofani e' stato il debutto di Apicella tra i pali, che, aiutato da una partita tutto sommato facile, ha ben difeso la porta pontina.

Il commento del coach Tofani "Complimenti ai ragazzi perché oggi, oltre ai tre punti, hanno espresso un buon gioco. Se la meritano tutta, anche perché in settimana non è mai facile lavorare all'aperto con queste temperature."

Il Punto del Presidente Damiani " Buona prestazione e bella vittoria sulla Lazio, finalmente ho visto una bella reazione da parte dei ragazzi, un buon gioco ed una bella grinta. Una vittoria netta ed una evidente superiorità di gruppo e di individualità!! Siamo sulla strada giusta, dobbiamo prendere questo ritmo con ogni avversario, se così sarà ben presto vedremo la squadra che abbiamo pensato e che abbiamo costruito. Unica nota negativa della giornata, piscina open non praticabile per bassa temperatura dell'acqua, al di sotto di quanto prevedono i regolamenti Fin, con una giornata da 10 gradi……!? Siamo dovuti andare ad Anzio, modificare l'orario di gioco, pagare l'acqua alla Società che gestisce la piscina di Anzio e di fatto abbiamo giocato fuori casa…!! Siamo tornati a 6 anni fa' quando giocavamo ad Anzio! Il mondo si evolve, Latina regredisce, almeno nel l'impiantistica sportiva. Domani i nostri giovani non potranno disputare le gare in casa rischiando di perdere a tavolino. Ogni ulteriore commento sarebbe inutile, visto che gli addetti ai lavori ci considerano dei rompi scatole ed ogni lamentela strumentale"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto