«

»

Stampa Articolo

A2 M – Il B&B SC Quinto atteso dal Chiavari

quinto

Il B&B Sc Quinto è reduce da otto vittorie consecutive su un totale di nove gare disputate nel campionato nazionale di pallanuoto serie A2 girone Nord. Ed è in vetta alla classifica. Nonostante questi (ottimi) numeri, il tecnico dei biancorossi Marco Paganuzzi mette tutti in guardia e avverte: sabato, alle 18,30 nella vasca del Chiavari Nuoto non sarà una passeggiata, anzi, e per mantenere la posizione in graduatoria bisognerà fare tesoro degli errori commessi nell’ultima partita, anche se questa alla fine si è chiusa non un netto successo.

“Le cose stanno così – conferma Paganuzzi – Sabato scorso con il Torino 81 non abbiamo giocato benissimo, anche se in fin dei conti è arrivata la vittoria. Siamo stati bravi a farcela lo stesso, ma abbiamo sbagliato troppe occasioni in attacco, specie con l’uomo in più, e non siamo stati concentrati in difesa, e questo non è proprio da noi. Quando sbagli così tanto in avanti e prendi tanti gol corri il rischio di perdere le gare, anche in maniera stupida, ed è successo proprio a noi nella prima giornata con il Club Wasken Boys. Per questo con il Chiavari dovremo avere massima concentrazione, restando guardinghi quando c’è da difendere e colpendo con cinismo quando ne avremo l’occasione. La ricetta è questa”.

I biancorossi si troveranno a fare i conti contro una squadra che sino a questo momento ha forse reso meno di quello che ci si sarebbe aspettati. “Io stesso – continua Paganuzzi – avevo inserito il Chiavari nel novero delle squadre che avrebbero lottato sino alla fine per un posto in posizioni di vertice. Credo che il loro ritardo in classifica sia in gran parte attribuibile ai diversi infortuni che hanno dovuto fronteggiare nel corso della stagione: prova ne sia il fatto che sabato scorso, contro il Camogli, si sono arresi solo nei minuti finali. Sono convinto che faranno un grande girone di ritorno, è un avversario da non prendere assolutamente sottogamba”.

Va detto però che il B&B Sc Quinto è reduce da una striscia di vittorie impressionante e che a livello di condizione atletica non è secondo a nessuno. “Sì, a livello fisico stiamo bene – chiude il tecnico – Anche in settimana ci siamo allenati a dovere e abbiamo disputato un buon test con il Camogli. Avremo out solo Luccianti, che si sta sottoponendo ad una terapia con l’ozono per risolvere il problema legato ad un’ernia che lo terrà ancora fuori dai giochi per diverse settimane”.

 

Sporting Club Quinto – Ufficio Stampa

Pietro Roth

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/11/a2-m-il-bb-sc-quinto-atteso-dal-chiavari/