«

»

Stampa Articolo

A1 M – Il Bogliasco in campo neutro

DUILIO PUCCIO

Seconda giornata di ritorno e Rariazzurra alla Vassallo, anzi no alla Manara di Busto Arsizio a causa della giornata di squalifica del campo di casa. Fermati dal Giudice anche il tema manager Gianni Fossati ed il portiere Edoardo Prian, la società ha presentato ricorso.  Si gioca alle ore 14 contro la Carpisa Yamamay Acquachiara, arbitri Paoletti e Petronilli. Presenta la partita Duilio Puccio: per lui è il secondo anno alla Rari Nantes Bogliasco, prima stagione in A1, uno dei giovani nella rosa della prima squadra.

Cominciamo dalla vasca:-“Per me è la prima volta ma al di là di questo: non è casa nostra. Allora porteremo in trasferta anche il cuore e l’anima del Bogliasco e faremo come se fossimo alla Vassallo”.

Ed ora gli avversari, loro a 26 punti, Bogliasco Bene a 19:-“Squadra forte, ma il ricordo della partita di andata è ancora vivo. Per i primi due tempi praticamente non siamo scesi in vasca, remuntada (alla catalana), nei restanti, avremmo potuto portarla a casa ma ci siamo svegliati troppo tardi, non deve succede più. Hanno comunque giocatori importanti, dai fratelli Luongo agli ex Marziali e Lanzoni per non parlare del campione del mondo Perez. Di lui ho un ricordo bellissimo, è stato il mio allenatore al Nervi e vincemmo il campionato under 13. Insomma giocatori con grande esperienza”.

Il Bogliasco:-“Siamo noi che ce la possiamo giocare, sempre e comunque ma basta punti persi. E’ successo con la Canottieri, Savona, Vis Nova, Trieste dovevamo essere in un’altra posizione di classifica”.

Come bisogna entrare in acqua:-“Concentrati, cattivi e con tanto cuore. Sicuri delle nostre potenzialità, determinati a farci valere. Non arretrare nemmeno di un millimetro piuttosto avanzare e non fermarsi”.

Per te la prima esperienza in serie A1:-“Mi trovo molto bene. Abbiamo la fortuna di avere Daniele Bettini che è un ottimo allenatore, che ci trasmette fiducia, una dote che ritengo fondamentale. Poi i compagni di squadra che sostengono noi giovani, con esperienza e consigli”.

Guidaldi che è anche il tuo allenatore nell’under 20:-“Ed è arrabbiato perché abbiamo commesso un passo falso a Lavagna, quindi stiamo lavorando: non dobbiamo sottovalutare nessuno perché l’obiettivo è arrivare primi nel nostro girone. Ci manca Fillo Gavazzi, sia in prima squadra sia con gli juniores: è il nostro capitano, in acqua, da seguire e da ascoltare sempre”.

 

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.com

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

 

Permalink link a questo articolo: http://1x2pallanuoto.it/2016/02/11/a1-m-il-bogliasco-in-campo-neutro/